Marzo 2020
Posso dire di essere nato con la passione per la musica e il canto e, nonostante non abbia mai studiato né l’una né l’altro, mi sono sempre dilettato a rompere i timpani (e non solo) dei parenti/amici/vicini di turno.
Poi, tre anni fa, la mia amica Paola mi ha parlato del Coro della Collina, mi ha fatto sentire qualche pezzo, mi ha parlato della capacità magico-taumaturgica di Dodo e, complice un momento particolare della mia vita, mi ha fatto scattare la molla.
Sono stato accolto subito con grande disponibilità e pazienza dai Bassi e, nonostante le mascherine e le prove da remoto, mi sono sentito subito “parte del tutto”.
Sino alla fine del 2020 le canzoni, le prove, Jingle Minor, la simpatia e il calore dei coristi superstiti e la magia del canto mi hanno fatto compagnia, sostenuto, distratto e supportato in una fase di difficoltà.
Ora sono addirittura arrivato al canto in gaelico-scozzese e all’applauso di tutti voi che mi ha commosso profondamente (al punto da non poterne più fare a meno) e tutte le volte che canto torno a casa con tanta adrenalina da sopraffare anche la stanchezza! Che dire: W IL CORO DELLA COLLINA, W DODO, W LA MUSICA E IL CANTO!
Andrea Chirico